imbarcazione sul lago d'iseo
Natura&Sport

Bellini Nautica, la tua barca sul Lago d’Iseo

“Non essere geloso se amiamo la tua barca più di te.” Questo è uno dei motti più famosi di Bellini Nautica  Da oltre cinquant’anni sinonimo di eccellenza, passione e indubbia professionalità, se le imbarcazioni e la nautica sono la tua passione, allora devi saperne di più. Fondato nel 1960, il cantiere nautico, che oggi vanta una struttura moderna e all’avanguardia, si trova a Clusane, sul Lago d’Iseo.

Cantiere nautico Bellini

VENDITA E SHOWROOM

Bellini Nautica è leader nella vendita di yacht nuovi e usati, gommoni e barche a motore. Qui è possibile acquistare un’ampia gamma di accessori firmati Riva, come giocattoli, cappellini, cover per lo smartphone o il tablet, tazze, ecc., e accessori, come navigatori Garmin, Fusion, Navigon, Navionics e abbigliamento per la nautica Raymarine.

Nello showroom, puoi vedere e toccare con mano gli yacht di lusso nuovi e usati: Bellini Nautica vanta solide partnership con marchi d’eccellenza, su tutti Cranchi e Riva, intramontabile icona della Dolce Vita.

Ragazza al telefono in barca sul lago d'iseo

 

MUSEO

A Corte Franca, a pochi km da Clusane dove si trova l’azienda, c’è l’esclusivo museo di Bellini Nautica. L’esposizione raccoglie gli scafi della Collezione privata di Riva d’epoca di Romano Bellini, che hanno segnato l’esclusivo ed affascinante periodo della Bella Vita.

Il Museo è visitabile su prenotazione da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00 (il prezzo del biglietto è 25€).

Sono presenti 15 esemplari Riva, eccellenze del Made in Italy, vere e proprie rarità, icone del lusso e della bellezza.  

Visitando questo museo potrai vedere: Riva Aquarama, motoscafo simbolo della nautica mondiale di varie epoche, uno del 1965 e uno del 1971, Riva Aquarama Super del 1971, Riva Aquarama Lungo (rarissimo, sono stati prodotti solo 7 esemplari) e Super del 1971, Riva Aquarama Special del 1977, Riva Ariston del 1956, Riva Florida del 1958, Riva Junior del 1966, Riva Lancetta del 1951, Riva Olimpic del 1973, Riva Scoiattolo del 1957, Riva Sebino del 1954 e Riva Super Ariston del 1973.

Ci sono anche l’unico esemplare di Riva Racer, utilizzata per la competizione “Pavia – Venezia” nel 1929 e probabilmente l’imbarcazione più vecchia che esista, e Riva Inglesina, costruita da Serafino Riva, padre di Carlo, alla fine degli Anni Venti.

Oltre alla collezione privata di Riva d’epoca di Romano Bellini, la visita continua nell’azienda, dove Bellini Nautica restaura tutte queste imbarcazioni d’epoca.

Le imbarcazioni di bellini nautica


NOLEGGIO AQUARAMA CON CONDUCENTE

Per un’esperienza unica ed esclusiva, Bellini Nautica mette a disposizione Riva Aquarama, icona di bellezza e una delle imbarcazioni più lussuose al mondo.

È possibile noleggiare uno dei meravigliosi motoscafi Riva Aquarama, accompagnato da un conducente, che ti condurrà negli posti più incantevoli dal Lago d’Iseo.

Riva Aquarama è perfetto per festeggiare un’occasione speciale: set fotografici, un anniversario, una proposta di matrimonio, ecc. Per un gruppo di massimo 7 persone un’esperienza lussuosa ed elettrizzante all’insegna della Dolce Vita. Il tutto accarezzato dalla brezza del lago e dal calore del sole sulla pelle.

Sullo scafo potrai apprezzare alcune delle località più belle del Lago d’Iseo: le isole di Loreto, San Paolo e Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa, conosciuta per l’assenza di automobili in circolo e per i caratteristici borghi dei pescatori, Sarnico con le sue ville in stile Liberty, il centro animato di Iseo, la torre medievale di Predore e la baia dell’Orrido del Bogn a Riva di Solto, uno scenario naturalistico incontaminato in cui i protagonisti sono l’acqua cristallina e una parete rocciosa a picco sul lago.  

Il conducente di Riva Aquarama potrà consigliarti nella scelta di un ristorante per assaporare il pesce di lago e i piatti tipici locali e, su richiesta, è possibile avere a bordo una bottiglia fresca di Franciacorta per un brindisi impareggiabile.

Il tour completo è di un’ora e mezza e l’itinerario (pianificato ad hoc per ogni cliente) è inedito e mozzafiato e comprende le 3 isole (Loreto, San Paolo e Montisola), Lovere e Pisogne.

NOLEGGIO MOTOSCAFO CRANCHI SENZA CONDUCENTE

Tutti coloro che hanno la patente nautica possono noleggiare un motoscafo Cranchi per navigare sulle acque del Lago d’Iseo.

Il motoscafo Cranchi (è possibile scegliere tra due motoscafi da 24 o 27 piedi) può essere noleggiato per una o mezza giornata. La prenotazione può avvenire per telefono o direttamente in cantiere, rivolgendosi agli uffici Bellini Nautica, affacciati direttamente sul lago.

I SERVIZI

L’eccellenza di Bellini Nautica è decretata anche dall’ampia e completa gamma di servizi che è in grado di offrire. Attenzione e scrupolosa cura sono due caratteristiche che descrivono completamente questa azienda.

Dal rimessaggio al refitting, passando per l’assistenza tecnica: Bellini Nautica riserva i migliori servizi per i propri clienti.

Uno dei migliori servizi è certamente il rimessaggio barche. Cantieri Bellini mette a disposizione un totale di 300 posti in tre capannoni: due a Iseo, uno affacciato direttamente sul lago e uno a distanza di 800 metri, e uno a Corte Franca, non lontano da Clusane.

Durante il rimessaggio vengono inoltre eseguiti l’invernaggio e lo svernaggio ed ogni barca viene pulita, coperta e riconsegnata in condizioni perfette.

Un eccellente servizio è il refitting delle barche, per rinnovare e rinfrescare l’aspetto della propria imbarcazione.

La sezione Restauro è il fiore all’occhiello di questa azienda: è in grado di recuperare con accurata precisione artigianale qualsiasi modello d’epoca, riportandolo così allo splendore originale.

 

IL PORTO

Il porto di Bellini Nautica conta oltre 100 posti barca. Completamente galleggiante, è sicuro per le imbarcazioni ormeggiate e per l’ambiente.

Sono presenti anche servizi di rifornimento delle imbarcazioni e di ristorazione. A pochi metri si trova il camping con ristorante, bar, tavola calda e mini market. Durante la stagione estiva il servizio di ristorazione è attivo tutti i giorni e il bar apre alle 7:30 e chiude a mezzanotte. Su richiesta è possibile usufruire del comodo servizio “a bordo”, direttamente sulla barca.

 

Lascia un commento