Enogastronomia Non categorizzato

Gusta il sapore del tramonto bergamasco!

Il tiepido sole del tramonto che vi accarezza la pelle, un bicchiere di ottimo vino e un tagliere adorno dei migliori sapori locali: la perfetta conclusione di una giornata!

È così che a Bergamo si assaporano i piatti più genuini, quelli nati dalle verdi valli della provincia: immergiti nella miriade di varietà di salumi, formaggi e pasta fatta in casa, senza perdere l’occasione di scegliere una bottiglia da abbinare al pasto.

Cogli l’attimo, siediti a tavola e… #HaveAGoodDay!

Sieti dei veri esperti di enogastronomia? Scoprite nuovi abbinamenti per i vostri vini rossi preferiti, dal classico tagliere di salumi al più sofisticato formaggio fuso. All’azienda agricola Sant’Egidio potrai intraprendere questo percorso tra i sapori immerso in un contesto unico nel suo genere: un’esperienza che è anche un regalo perfetto per gli appassionati!

Può un intero pasto ruotare attorno ad un vino? Al Calepino ci dimostrano che è possibile! Si parte da un aperitivo accompagnato da due spumanti, per poi proseguire lungo 3 o 4 golose portate che vedono vari tipi di Valcalepio e Calepino abbinati a piatti della tradizione.
Un viaggio tra i sapori che vede collaborare un’azienda vinicola e un ristorante per offrirvi un pranzo senza paragoni!

Alla ricerca di piatti fantastici oltre che di vini imperdibili? Seguite i nostri consigli per un pranzo del weekend in grado di sorprendere chiunque!

Un locale rustico, come una volta, e una cucina che rispecchia in tutto e per tutto la tradizione: ecco cosa potete trovare alla Trattoria Dentella. Qui il piatto forte sono gli gnocchi di zucca allo Strachitunt, un primo piatto da leccarsi i baffi!

Raffinatezza e precisione vi aspettano invece al Ristorante Miranda, storico locale che sorge sul lago di Iseo: qui i prodotti km0 trovano il loro spazio per risplendere grazie a numerose invenzioni, come ad esempio la curiosa carbonara di lago. E per non farsi mancare nulla, il menù comprende una curatissima lista di vini, perfetta per gli appassionati.

L’Osteria del Vapore è un locale antico dall’aspetto semplice e accogliente, gestito da oltre 150 anni dalla stessa famiglia. Il loro menù non manca però di modernità, proponendo piatti rivisitati tra i quali spicca la selvaggina: di particolare interesse anche il risotto al moscato di scanzo e strachitunt, una delle portate più consigliate!

Con i piatti tipici della provincia orobica ogni pasto è una scoperta: parti subito per la tua avventura nel gusto delle valli!

Lascia un commento