Non categorizzato

Sempre più in alto!

A stretto contatto con le pareti rocciose si percepisce la vera essenza delle Orobie: arrampicarsi su queste montagne riserva agli audaci emozioni uniche e paesaggi mozzafiato.
Nella cornice delle splendide valli bergamasche, gli appassionati di scalate troveranno numerosi percorsi dedicati a questo sport estremo, che permette un contatto senza precedenti con la natura incontaminata. 

Se le sfide non vi spaventano armatevi di elmetto e… #HaveAGoodDay!

L’idea di un’escursione tra i monti vi emoziona? Affrontando l’ascesa al Monte Pora potrete godere di un’imperdibile vista sulla Presolana e sul Lago di Iseo: un’avventura da vivere in MTB, destreggiandosi tra i sentieri boschivi e i punti panoramici, totalmente immersi nella natura. Non mancheranno anche occasioni di rifocillarsi presso i caratteristici rifugi della zona, per fare una sosta in compagnia e ripartire più carichi di prima!

Non sempre è necessario intraprendere una scalata per regalarsi un panorama incantevole! Grazie a Sportaction potrete sorvolare il Lago di Iseo e i suoi dintorni, scoprendo le sue zone più caratteristiche da un punto di vista completamente nuovo: e, per chi è affascinato tanto dalla vista quanto dal mezzo di trasporto, il volo include anche una breve spiegazione delle tecniche di pilotaggio!

Un ambiente decisamente più casalingo, ma sempre a stretto contatto con la natura, è quello offerto dall’Agriturismo Scuderia della Valle: qui trionfano le bontà km0, insieme a numerose attività per vivacizzare le vacanze familiari. Principe della cucina è senza dubbio lo stracotto d’asino, una vera ricetta del territorio tramandata di madre in figlia per generazioni!

Per chi invece è un vero appassionato di formaggi di capra, l’Azienda Agricola Ca’ Morone è una tappa obbligata! Freschi caprini e formaggelle stagionate dimostrano grazie ai loro sapori l’estrema cura che il proprietario ha del proprio gregge: alimentazione stagionale e supervisione veterinaria sono gli ingredienti fondamentali per un allevamento sostenibile!


Tradizione e raffinatezza vi aspettano da Nasturzio, un ristorante innovativo caratterizzato da una location minimalista e da un’estrema cura estetica nei piatti: questi dettagli moderni tuttavia non tralasciano la nobilitazione dei sapori più autentici e tipici del territorio. Grazie ai loro abbinamenti innovativi, i tre giovani chef riescono a trasportare chiunque in un viaggio alla scoperta del gusto.

Vivi il meglio della provincia di Bergamo: scala le vetta dell’emozione, nelle escursioni e a tavola!

Lascia un commento