Lasciati ispirare dai grandi eventi e dalle feste tradizionali che si svolgono a Bergamo e dintorni nel mese di giugno.
Occasioni speciali per tutti i gusti, dalla musica alla natura, dall’enogastronomia alle arti, dallo sport ai festival internazionali.
Prima apertura Cascate del Serio 2018 – Valbondione
Un triplice salto di 315 metri di dislivello, un getto d’acqua che si tuffa nella vallata, un paesaggio mozzafiato. Sono le cascate del Serio, le più alte d’Italia e le seconde in Europa. Aprono diverse volte durante la stagione estiva (scopri le date), il primo appuntamento di quest’anno è domenica 17 giugno, alle ore 11.
L’unico modo per raggiungerle è fare una bella passeggiata partendo dal paese di Valbondione. E se avete voglia di spingervi oltre, dopo lo spettacolo dell’apertura potete raggiungere il rifugio Curò.
Donizetti Night – 16 giugno – Bergamo
Le note donizettiane escono da teatri e palazzi per scendere in piazza, per le strade e per i vicoli della città.
Il terzo sabato di giugno, dalle 20 fino a notte fonda, la città si riempie di eventi ispirati alla musica di Gaetano Donizetti…e non solo.
Festival Danza Estate – 20 maggio / 5 luglio
L’appuntamento annuale con la danza contemporanea giunge quest’anno al suo 30° compleanno con un cartellone fitto di eventi e importanti ospiti.
Spirito del pianeta 25 maggio / 10 giugno – Bergamo
Sai dove si trova l’unico festival in Italia tribale indigeno? A Chiuduno, in provincia di Bergamo. Si chiama “Lo Spirito del Pianeta” ed è un viaggio alla scoperta delle radici indigene dei popoli del mondo.
Campionato mondiale di Motocross – 16 / 17 Giugno – Pavia
Per la seconda volta, il circuito di Ottobiano a Pavia ospita il Motocross Mondiale, dopo lo strepitoso successo del 2017.
Una nuova tappa lombarda per un evento internazionale.
Pavia dista pochi chilometri da Bergamo e si raggiunge comodamente in treno o in auto.
I-days – 21 / 24 giugno – Monza
Quattro giorni di poderosi concerti all’autodromo di Monza, un festival musicale imperdibile: migliaia di persone si riuniranno nella splendida cornice del parco di Monza per ascoltare alcuni dei grandi nomi della scena internazionale.
Lascia un commento