Non categorizzato

Gita fuori porta, gita su due ruote!

Trascorrere una gita fuori porta tra sport e paesaggi è un buon modo per accontentare tutti: la terra bergamasca ci regala giornate soleggiate e tratti pianeggianti, ingredienti perfetti per un pomeriggio in sella da passare in compagnia!

Scoprite tutte le ciclabili più immersive della provincia, in città, al lago e sulle rive dei fiumi: troverai percorsi ideali per le famiglie, sfide avvincenti per gli sportivi e chilometri di divertimento che si snodano tra natura e turismo.

Indossate il casco, salite in sella e abbracciate il vento! #HaveAGoodDay!

 

Uno di questi percorsi mozzafiato prende forma tra la Franciacorta e il Lago d’Iseo: partecipando al Satèn Bike Tour potrete attraversare la suggestiva zona delle Torbiere del Sebino e i profumati borghi storici della Franciacorta. Entrambe le aree regalano sorprese emozionanti: sapori da degustare nelle cantine e fauna da osservare nella riserva!

 

Vi affascina di più la città? Grazie ai comodi Tuk Tuk potrete vederla anche senza pedalare!

A bordo di uno di questi veicoli ecologici potrete circolare liberamente per le vie del centro storico, ammirando da vicino tutte le tappe immancabili di Città Alta: un team composto da driver esperto e guida turistica vi permetterà di apprezzare al meglio il tour privato, senza perdere un minuto.

 

Non c’è giornata all’aperto che trascorra senza prodotti tipici a tentare il palato: e per non perdervi gli assaggi migliori, seguite i nostri suggerimenti!

Una selezione accurata su carni e vini, un locale dal fascino antico e accogliente: sono questi i punti di forza dell’Enoristorante La Tana, una perla di Bergamo Alta. Il piatto principe del menù è il risotto allo zafferano, arricchito da stracchino all’antica e pomata di limoni del Garda: terre distanti tra loro che trovano comunione in un piatto sorprendente.

 

Le sale moderne e raffinate del ristorante Al Tram di Sarnico nascondono ben 70 anni di tradizione: è dagli anni 50, infatti, che i ristoratori propongono ricette classiche e innovative realizzate con gli ingredienti del territorio. Caratteristica del menù è la sua stagionalità, con alcune classiche eccezioni, come il Risotto al Calepino.

 

La vera e propria pietra miliare della ristorazione bergamasca si trova a pochi passi da Bergamo, nel caratteristico locale storico Da Vittorio: qui le eccellenti materie prime si trasformano in piatti vivaci e ricchi di contrasti. Per assaporare l’abilità dei due chef consigliamo di provare i casoncelli di taleggio con crema di mais e tartufo nero: accostamenti scelti con accuratezza per nobilitare la simbolica pasta ripiena.

 

Dai paesaggi al turismo, all’enogastronomia: la provincia di Bergamo è piena di sorprese, scopritela di persona!

Lascia un commento