Non categorizzato

Pagaiando verso l’avventura

Galleggiare sulle placide acque di un lago o lanciarsi in discesa lungo un torrente impetuoso? Le emozioni di una giornata in kayak sono tanto varie quanto intense!

Nella zona di Bergamo ci sono svariate le location che si prestano a questo divertente sport: dal freddo lago di Endine al corso tranquillo dell’Adda, i laghi e i fiumi della provincia regalano paesaggi sempre diversi e coinvolgenti.


Lasciati travolgere dall’adrenalina e….#HaveAGoodDay!

Alcuni dei più bei luoghi sono raggiungibili solo pagaiando: persino nel Lago di Iseo ci sono insenature nascoste tra le scogliere a picco, punti ideali per perdersi tra le maestosità della natura. Grazie alle guide di SportAction anche i meno esperti potranno sperimentare la navigazione in autonomia, sempre in totale sicurezza!

Due mezzi di trasporto, una giornata piena di scoperte! Grazie al tour dei due laghi organizzato da Lago Iseo Trasporto e Bike Tour vedrai gli immersivi paesaggi naturali da due punti di vista diversi. Entrambi i percorsi sono di media difficoltà, per un’esperienza da vivere in compagnia.

 

Per rifocillarsi dopo una giornata di sport, l’ideale è un buon ristorante sul lago. Se cercate qualche piatto in grado di sorprendervi, Panoramico fa al caso vostro: una schiera di cuochi specializzati ha il compito di realizzare piatti raffinati, come lo sformatino di taleggio con salsa di basilico e porro fritto.

 

Un’altra perla di gusto e benessere si cela invece nelle prossimità del Lago di Endine: qui il Ristorante Pampero vizia i propri clienti con ingredienti semplici e genuini, combinati in modalità sorprendenti. Lasciatevi emozionare dal risotto di ortica con pesce persico, un abbinamento studiato per nobilitare tutti i componenti del piatto!

 

All’Agricola Maroni vi aspettano salumi e insaccati dal sapore unico: a renderli così speciali è l’ingrediente principale, la carne di pecora. Le lavorazioni che questa gustosa materia prima permette richiedono la mano precisa ed esperta di Silvestro, fondatore dell’attività. Non perdetevi l’occasione di visitare la zona ed ammirare i pascoli dell’alpeggio.

Tuffati in un mondo di attività sempre nuove e scopri la provincia di Bergamo: rimarrai sorpreso da tutto ciò che può riservare!

 

Lascia un commento