Avventura Divertimento Natura&Sport Val Brembana Val Seriana

Una giornata sulle Orobie… in Motoslitta!

L’autunno sta per salutare le Orobie bergamasche: le temperature si abbassano, gli alberi si spogliano delle loro foglie, i colori tipici della stagione iniziano a sbiadire… e una coltre bianca si stende sui fianchi delle montagne. Proprio così: la neve è arrivata sulle nostre valli, pronta a dare il via alle danze dell’inverno!

Il territorio si prepara ad accogliere i mountain-lovers, pronto a regalare loro momenti di relax e divertimento ad alta quota: sono tantissime le piste disseminate lungo le valli, parchi giochi naturali per chi ama gli sport invernali e vuole vivere la stagione al massimo!

E per chi volesse vivere in modo diverso l’atmosfera della montagna? 

Abbiamo un suggerimento per te ma… sei pronto a metterti in sella?!

 

Vivere le Orobie in un’escursione in motoslitta è un’esperienza unica nel suo genere, per immergerti a diretto contatto con la natura incontaminata. 

La giornata avrà inizio non appena salirai a bordo del tuo mezzo, alla volta dell’avventura. I tuoi occhi rimarranno folgorati dalla meraviglia che incontreranno: curva dopo curva, un susseguirsi continuo di boschi di sempreverde, tornanti da capogiro e panorami a strapiombo. Il tutto avvolto dal candore brillante, che regala a questi paesaggi una magia senza eguali.

E se una sola giornata non ti bastasse, VisitBergamo ha la soluzione perfetta per te: pacchetti Ski Experience pensati per famiglie, principianti ed esperti, comprensivo di pernottamento e Skipass presso le migliori strutture della provincia, per dei weekend che uniscono divertimento e comfort. 

Immergersi nelle valli bergamasche durante una giornata sulla neve può essere l’occasione perfetta per scoprire i nostri incredibili territori, ma anche il palato vuole la sua parte: quale miglior opportunità allora, per gustare la nostra tradizione? Tantissime eccellenze a km0 ti aspettano per dare “gusto” alla tua esperienza in montagna, con piatti golosi e ricchi.

Le prelibate Creste Scalvine rappresentano il piatto ideale per assaporare la nostra tradizione: ravioli a mezzaluna, la cui particolare chiusura ricorda le cime frastagliate che circondano la Val di Scalve – la Presolana, Pizzo Tornello, il Cimon della Bagozza, il Pizzo Camino e altre ancora – con un cuore a base dell’omonima formaggella nascosto al suo interno.

 

 

La versione di Cesira, ristorante seriano East Lombardy, li prepara secondo una ricetta originale: una versione inedita, arricchita da un letto di crema di zucca e chips di mais rostrato rosso. Ad ogni boccone rimarrai estasiato dagli incredibili sapori di montagna.

 

Se invece sei un amante della birra, la Val Brembana è una tappa d’obbligo: a San Pellegrino Terme ha sede il Birrificio Via Priula, una vera eccellenza artigianale bergamasca. Le porte del birrificio sono aperte al pubblico: qui potrai ammirare da vicino i luoghi di produzione in una visita guidata approfondita, per conoscere la sua storia e la filosofia dietro ai processi produttivi, seguiti ovviamente da una squisita degustazione di prodotti del territorio. Assolutamente imperdibile!

Basta viverle una volta per innamorarsene: dai paesaggi mozzafiato alla cucina, dallo sport al relax, le Orobie sono una vera e propria esperienza da vivere. Un territorio vasto ed incredibile che d’inverno prende vita e tira fuori il meglio che ha da offrire… Provare per credere!

Lascia un commento