Avventura Divertimento Natura&Sport

Perditi nella natura.. pedalando!

La primavera è ormai inoltrata e le giornate sono sempre più soleggiate: è il clima ideale per vivere la natura e la perfetta occasione per esplorare il nostro territorio all’aria aperta, magari in sella ad una E-Bike!

Tra le nostre valli si nascondono infatti oltre 100 percorsi ciclabili da scoprire, dedicati non solo ai più allenati ma anche a chi desidera semplicemente trascorrere un pomeriggio in compagnia.

Siete pronti per la vostra avventura su due ruote?  #HaveAGoodDay!

 

Volete mettervi alla prova con un’escursione intensa? Scalate il Monte Cugno alla scoperta del rifugio Vodala: partendo da Ardesio, nel cuore della Val Seriana, potrete percorrere circa 14 chilometri in costante salita. La vera sfida parte però dagli Spiazzi, dove i più avventurosi potranno sperimentare l’ascesa alla cima. Arrivati finalmente a destinazione avrete l’opportunità di ricaricare la vostra e-bike al rifugio: pronti per la discesa!

Se invece vi preoccupa trovare una ciclovia adatta a voi nella vostra zona preferita, provate le esperienze E-Bike consigliate da noi: un tour in Presolana per ammirare la regina delle Orobie, o un’escursione nei dintorni di Bossico per godersi il panorama del lago d’Iseo dall’alto. Entrambi i percorsi hanno un livello medio di difficoltà, perciò non esitate a provarli!

 

E siccome dopo una bella pedalata giunge il momento di gustare il pranzo, ecco alcuni suggerimenti per deliziare anche il palato, oltre che la vista.

Visitando il Ristorante Zu, del circuito East Lombardy, potrete assaporare abbinamenti unici ed esclusivi basati sui piatti della tradizione, naturalmente ispirati dalla zona lacustre del Lago di Iseo. Il salmerino cotto a bassa temperatura offerto da loro è un ottimo esempio di questa unione tra prodotti del territorio e approccio innovativo. 

 

Se volete unire un’esperienza enogastronomica ad una particolare visita architettonica, l’Azienda Agricola Pagnoncelli Folcieri vi offre una soluzione su misura: il pacchetto comprende non solo il tour della villa di famiglia, ma anche la degustazione di tutti i “gioielli in bottiglia” da loro prodotti.

 

Che aspettate? Sfruttate le giornate di sole e venite a scoprire le meraviglie delle provincia di Bergamo!

Lascia un commento