avventure
Cultura Divertimento Enogastronomia Natura&Sport

Un’avventura che ti lascerà con il fiato… sospeso!

Vi siete mai chiesti cosa si prova ad esser sospesi nel vuoto?

È un’esperienza che tutti abbiamo sognato da bambini, spesso guardando i nostri film preferiti. Se l’idea vi affascina, è il momento giusto per scoprire di più!
In questo periodo riaprono i parchi avventura della provincia di Bergamo: occasione perfetta per provare una nuova esperienza ricca di adrenalina.

Lanciatevi in una traversata sospesi a 20 metri dal suolo! #HaveAGoodDay!

 

 

Siete dei veri temerari e non avete paura delle altezze? Esplorate le campagne dall’alto a bordo di una mongolfiera colorata, lasciandovi incantare dai disegni tracciati dalle colture verdeggianti della pianura bergamasca. Partenza prevista da Camisano di primissima mattina e, al ritorno, una gustosa colazione a base di prodotti tipici del territorio.

 

Meglio alzarsi all’alba per ammirare il sorgere del sole o crogiolarsi negli ultimi raggi del tramonto? Se siete più per l’ultima, non perdetevi l’occasione di fare un tour pedonale nel Parco dei Colli, accompagnati da una guida esperta dotata di audioguide. Oltre a sfiorare tutti i luoghi più panoramici della zona, potrete anche ascoltare la suggestiva storia della città di Bergamo.

 

Avventurosi e non, quando arriva l’ora di cena, tutti si ritrovano per gustare un buon pasto: e cosa c’è di meglio di un piatto di ravioli per celebrare il territorio bergamasco?

Alla BibliOsteria Cà Berizzi si può assaporare una delle pietanze più caratteristiche della zona, gli spettacolari ravioli ripieni di Strachitunt della Val Taleggio. Realizzati a mano e accompagnati a un goloso condimento a base di burro, nocciola, gocce di miele caldo e noci tagliate al coltello, sono una piccola opera d’arte culinaria.

Un’alternativa più semplice, ma altrettanto scenografica in termini di sapori, è il Don Luis di Torre Boldone: una gestione familiare e un ambiente caldo e accogliente, che volge lo sguardo alle colline. Qui il piatto forte sono gli gnocchi “Leggendari”, preparati solo con ingredienti del territorio, dal burro alla farina. Basta un solo assaggio per comprenderne il soprannome! 

Nella patria del vino DOC, l’azienda vitivinicola Il Calepino offre un’esperienza enologica che ha radici nell’antica Grecia. La cantina, situata a ridosso dell’Oglio, offre una degustazione e un pranzo nella caratteristica location storica: il tutto all’insegna dell’altissima qualità dei loro prodotti.

C’è un tesoro da scoprire per tutti a Bergamo: è il momento di trovare il vostro!

Lascia un commento