dove sciare
Avventura Enogastronomia Natura&Sport Val Brembana Val Seriana

La tua vacanza ad alta quota! Vivi la tua Ski Experience sulle cime bergamasche

by Redazione
dove sciare

Noi, delle Orobie, non possiamo proprio fare a meno. Così alte, bianche e splendenti: quando sono baciate dal sole è impossibile resistervi!

In questo periodo dell’anno una gita ad alta quota non può proprio mancare. Le valli bergamasche sono la location perfetta per prendersi una pausa e godersi la vacanza perfetta tra divertimento, adrenalina e, perchè no, anche gusto!

Volete sapere come? Preparate gli sci… VisitBergamo è pronta a portarvi in un weekend su pista!

#HaveAGoodDay

Le nostre montagne sono un territorio del cuore per tutti gli amanti degli sport invernali e il merito è soprattutto della miriade di strutture e impianti sciistici che costellano la Val Seriana e la Val Brembana. Qui, chi ama l’adrenalina e le vette imponenti che toccano il cielo si sentirà a casa!

Per questo noi di VisitBergamo abbiamo pensato proprio a loro con le nostre Ski Experience! Pacchetti creati sia per chi è alle prime armi, sia per chi conosce le nostre Orobie come le proprie tasche: basterà scegliere la struttura in cui soggiornare, indicare la data e il gioco è fatto! Facile, no?

Una vacanza in valle è la migliore occasione per riscoprire sapori genuini. Grazie all’ampia varietà di prodotti locali realizzati da aziende agricole, agriturismi e produttori a km 0 e ad una tradizione gastronomica rimasta intatta, la cucina di questi luoghi sarà capace di farvi sognare! Provare per credere.

Un salto alla Cooperativa Sociale Ca’ Al del Mans è d’obbligo: una realtà che nasce da un viaggio in America Latina e termina in Val Brembana con un’idea di attività solidale e di produzione biologica rispettosa dell’ambiente. Qui vi aspettano grandi sapori, attività didattiche e laboratori per toccare con mano le materie prime del posto.

Sulle vette Orobiche, i salumi sono una vera istituzione. 

 

La varietà e la qualità ne costituiscono elementi imprescindibili; ne sa qualcosa il salumificio Ca’ Del Botto, simbolo indiscusso della gastronomia bergamasca che da anni si pone una missione precisa: far riscoprire i gusti e i profumi antichi della tradizione e della cultura contadina del territorio.

Non perdetevelo se volete assaggiare (e acquistare) delle vere e proprie delizie!

 

 

Scoprite le vette bergamasche: un’esperienza che coinvolge mente e corpo, senza rinunciare a quell’adrenalina che si respira solo ad alta quota. Vi aspettiamo!

Lascia un commento