orobie
Avventura Divertimento Enogastronomia Natura&Sport

Un Natale a tutta adrenalina! Goditi le feste a bordo del tuo snowboard!

by Redazione
orobie

Il Natale è sempre più vicino e le Orobie sono pronte a festeggiare. 

In questo periodo dell’anno, fra la neve che ormai ha coperto ogni versante, i borghi illuminati e le valli vestite di splendide decorazioni, il territorio bergamasco è un gioiellino tutto da ammirare!

Sono proprio i nostri borghi a prendere vita da fine dicembre fino ai primi di gennaio, grazie a turisti e amanti della montagna che li raggiungono per dedicarsi qualche momento di relax e immergersi nell’adrenalina degli sport su pista.

Se i “tradizionali” sci non fanno al caso vostro, scegliete lo snowboard per le vostre vacanze in montagna!

 

Avete mai provato l’emozione di sfrecciare su una tavola da snowboard? 

Il suono della tavola che scivola sulla neve, il corpo che oscilla ad ogni curva, il vento che vi sfiora il volto: percorrere le piste a tutta velocità vi farà vivere la montagna in modo unico!

Siete alla ricerca della discesa perfetta per le vostre vacanze? VisitBergamo vi aspetta sulle Orobie con le sue Ski Experience! Pacchetti dedicati a tutti, principianti o esperti, nonché famiglie desiderose di trascorrere momenti piacevoli insieme! Le migliori strutture del territorio sono pronte ad accogliervi, con skipass e pernottamento incluso, per un’esperienza indimenticabile.

E una volta tolti gli scarponi, sulla tavola natalizia non possono mancare le grandi delizie della nostra tradizione! Alcune delle principali eccellenze del nostro territorio orobico provengono proprio dalla montagna: prodotti genuini capaci di coccolare il palato con sapori autentici.

Se fate tappa in Val Brembana, una sosta da Bigio è d’obbligo: una vera istituzione non solo della pasticceria (il suo omonimo biscotto è amatissimo anche oltre i confini orobici) ma anche della cucina. Uno dei suoi piatti forti è il filetto di vitello: cotto a bassa temperatura e servito in un contrasto di sapori, con il dolce della zucca e della barbabietola e una squisita crema allo strachitunt a donargli una nota sapida finale. Un’assoluta bontà che vi servirà il territorio in una sola portata.

 

E se la cucina è la vostra passione, perché non cogliere l’occasione per ammirare da vicino i luoghi di produzione delle eccellenze delle valli orobiche? Il Raviolificio Con Cuore, in Val Seriana, vi aspetta per un tour ricco di gusto. Scoprirete la storia e la filosofia di una realtà sociale di riferimento, visiterete il reparto produttivo e infine la perfetta conclusione: la degustazione di ravioli fatti a mano.

Tanto sport ma anche gastronomia, relax e benessere. Le attività e le esperienze non mancano sulle valli bergamasche: a Natale e Capodanno godetevi le Orobie con le sue incredibili bellezze!

Vi auguriamo tanti auguri di Buone Feste e un felice 2022 ad alta quota!

Lascia un commento