Divertimento Natura&Sport

Bergamo for family

Una tappa alla family Spa, un giro al parco divertimenti, una visita agli animali esotici o a quelli estinti una gita in agriturismo: le proposte per la famiglia a Bergamo non mancano!

Ecco una selezione di esperienze da non perdere per una vacanza perfetta coi tuoi bambini.

Tata-O family spa di Palazzago

Un luogo magico circondato dal verde dove regalarvi un soggiorno davvero rilassante anche se avete figli piccoli. Impossibile, dite? Vi possiamo smentire facilmente!

Al Tata-O la SPA è pensata appositamente per i piccoli: le temperature di sauna e Calidarium sono adeguate ai bambini, la doccia è una pioggia arancione all’aroma di frutta, il sale è rosa… e tutta la famiglia si diverte insieme!


Se scegliete il pacchetto Family Day Spa, potrete godere di un’intera giornata di benessere: al mattino la Spa, poi il pranzo, nel pomeriggio la piscina e, per finire, una gustosa merenda.

E se lo gradite, perchè non fermarsi anche a dormire? Il Tata-O è anche uno splendido resort.

Leolandia

Leolandia non è un semplice parco divertimenti: è un’avventura da vivere a 360 gradi, tutti insieme!


A circa 10 minuti in auto da Bergamo, troverete tantissime attrazioni, spettacoli e giochi per trascorrere la giornata divertendovi. Qualche esempio? La casa di Peppa Pig a dimensione reale, vascelli pirati da dove sparare con fucili ad acqua, sedie ballerine, trenini, ruote panoramiche e giostre di ogni tipo! E poi, gli spettacoli con i protagonisti dei cartoni animati più amati, i musical a tema, l’area con gli animali e la fattoria didattica.

Inoltre, dentro Leolandia,c’è un parco nel parco: Minitalia, la riproduzione in miniatura dell’Italia, coi principali monumenti di ogni città italiana, da vedere passeggiando.

Per riposarsi tra una giostra e uno spettacolo, sono allestite diverse aree pic-nic, oppure si può scegliere uno dei tanti ristoranti a tema sparsi in tutto il parco. Non manca nulla per una perfetta giornata di divertimento in famiglia!

 

Parco Le Cornelle

Volete vedere gli animali provenienti da tutto il mondo raccolti in un posto solo?

Negli oltre 100.000 metri quadrati del Parco Faunistico Le Cornelle potrete ammirarli mentre si muovono nei loro habitat ricostruiti con accuratezza.

Grandi felini come leoni e ghepardi e le rare tigri bianche, scimpanzé e lemuri, pappagalli e fenicotteri, orsi e otarie, tartarughe giganti e giraffe, ippopotami e leoni… un fantastico viaggio attorno alla Terra che potrete fare con calma e tranquillità, facendo soste nelle aree pic-nic o nei punti ristoro. A solo 10 minuti di auto da Bergamo, l’opportunità di trasformarvi in esploratori e coinvolgere tutta la famiglia in un’escursione indimenticabile!

Dinosauri in Città 

Sono arrivati i dinosauri! Direttamente dalla preistoria, questi enormi animali sono ricomparsi e hanno trasformato la città in un Jurassic Park! Alcuni li trovi nei posti più impensabili di Bergamo, mentre gli altri 50 si trovano al museo di scienze naturali E. Caffi, in Città Alta, pronti per farsi ammirare in tutto il loro splendore.

I dinosauri sono i protagonisti della mostra che festeggia il centenario del Museo, insieme a tante altre iniziative pensate per coinvolgere anche i più piccoli. Affrettatevi, c’è tempo solo fino al 30 settembre 2018!

Agriturismo Ferdy

In piena Val Brembana, l’Agriturismo Ferdy ci propone di trascorrere momenti indimenticabili insieme a tutta la famiglia! Raggiungibile in meno di un’ora da Milano o Bergamo, regala momenti di vita agreste, accompagnati dal dolce suono delle acque del Brembo, il fiume che costeggia la struttura.

Vi consigliamo i trattamenti Spa nel Borgo del Benessere: un’area privata dove rilassarsi in totale  riservatezza. Vige il principio dell’armonia con la natura: massaggi agli oli essenziali, bagni nel siero di latte e fieno di montagna. E mentre i genitori si rilassano, i bimbi si divertono!

Come? Con “la vita con il contadino”: parteciperanno alle attività quotidiane della fattoria, come accudire gli animali, dar da mangiare ai cuccioli e provare a mungere le mucche!

E poi ci sono le passeggiate a dorso d’asino: 20 asinelli, abituati a stare con i bambini. Docili e mansueti, sono i compagni ideali per le escursioni in montagna lungo percorsi prestabiliti e con una guida sempre presente.

Lascia un commento