orobie
Avventura Natura&Sport Non categorizzato Val Brembana Val Seriana

Vivi un’avventura freeride, sulle Prealpi bergamasche

by Redazione
orobie

Avete già ammirato lo spettacolo delle Orobie in queste settimane?

Guardate voi stessi: la natura si è lasciata avvolgere da un manto bianco di neve che copre ogni cima, ogni passo ed ogni sentiero. Vestita dell’abito scintillante dell’inverno, splendente alla luce del sole, la montagna diventa più bella che mai.

 

Che siate sciisti abituali o alle prime armi, oppure semplici amanti del relax e della quiete, le valli bergamasche sono la meta ideale per le vostre vacanze. Merito degli impianti che punteggiano il territorio e che proprio da dicembre prendono vita, ma anche merito dell’atmosfera delle festività ormai sempre più vicine. 

 

Per voi, abbiamo pensato a delle fantastiche Ski Experience, comprensive di Skipass e soggiorno, così da farvi trascorrere piacevoli momenti in compagnia di famiglia e amici.

Ma se le piste non vi bastassero e steste cercando qualcosa “di più”? 

Professionisti degli sport invernali all’ascolto: abbiamo in mente qualcosa per voi!

Combinate emozioni e divertimento e lanciatevi in un’esperienza freeride! L’adrenalina che si respira discendendo i fianchi più ripidi delle alture orobiche è qualcosa che difficilmente potrete vivere altrove. Già salendo fin su per le vette più alte, i vostri occhi brilleranno di fronte all’incontaminata bellezza della valle. E poi… via per l’avventura! Giù per versanti bianchissimi a tutta velocità, respirerete a pieni polmoni il vero brivido!

 

Dopo una lunga sessione sportiva, un pranzo goloso è più che meritato. La Val Brembana, Seriana e la

Val di Scalve sono terre di profumi avvolgenti e grandi sapori, assolutamente da gustare durante le vostre escursioni. Un esempio? Lo stracotto di manzo, proveniente dai pascoli seriani: una bontà per chi ama la carne! Il ristorante Posta Al Castello di Gromo, del circuito East Lombardy, lo cucina sfumando col vino Valcalepio Rosso e lo serve in tavola servito con polenta e funghi porcini delle Orobie. Un piatto che racchiude tutta la tradizione culinaria bergamasca, che vi farà sentire “a casa”.

Le grandi eccellenze non finiscono qui! La Val Brembana, per esempio, è la vera regina dei formaggi, con tantissimi prodotti che accompagnano le tavole delle famiglie bergamasche e non solo. Cogliete l’occasione di toccare con mano queste eccellenze: l’Azienda Agricola Monaci Sebastiano e F.lli è lieta di accogliervi nel suo caseificio, alla scoperta dei processi di produzione dei loro prodotti. Qui, avrete l’occasione di assaggiare il Branzi DOP e tante altre prelibatezze.

 

Cosa state aspettando? Venite a vivere la vostra avventura sulle Orobie! Un susseguirsi di esperienze ed emozioni, in grado di appagare i sensi di chiunque, da chi abita la montagna da sempre, a chi ne esplora i territori per la prima volta. Vi aspettiamo ad alta quota, “in cima al mondo”!

Lascia un commento